Progetto Porte da interno
Le porte interne non suddividono solo gli spazi all’interno di un ambiente ma hanno la capacità di dare carattere e valorizzare tutto l’arredamento, specialmente se l’estetica è curata nei dettagli con finiture di pregio. Il catalogo propone porte interne classiche , porte interne moderne e porte interne design e artistiche con inserti in vetro (temperato o stratificato) o metallo e motivi incisi.
Porte interne a battente, scorrevoli, a libro e reversibili
Ogni modello è disponibile con differenti sistemi di apertura e chiusura da scegliere in base alle esigenze di spazio e di gusto estetico.
-
anta a battente – è la soluzione più tradizionale e può essere a una o a due ante
-
anta scorrevole – perfetta per chi vuole utilizzare in modo razionale lo spazio a disposizione. Esistono due tipologie di soluzioni: con scorrimento a parete (l’anta scorre lungo la parete grazia a un binario esterno) o con scorrimento a scomparsa (il controtelaio è inserito nella parete al cui interno scorre l’anta)
-
anta a libro – due o più pannelli che una volta aperti si sovrappongono l’uno all’altro dimezzando l’ingombro
-
anta reversibile – che consente di modificare in qualsiasi momento il senso dell’apertura per ottenere più spazio in base alle esigenze
Per quanto riguarda la ferramenta utilizzata, proponiamo sia cerniere tradizionali che cerniere a scomparsa per la migliore resa estetica, infatti queste soluzioni si confondono con il resto del muro e risultano invisibili grazie alle ante installate a filo muro e all'assenza totale di stipiti e coprifili.