top of page

Garanzia:

La garanzia è effettiva a partire dal giorno dell'installazione della merce; la Progetto Casa Srls non accetta nessun reclamo senza che la stessa sia completamente e regolarmente pagata; si accettano contestazioni soltanto via PEC o raccomandata A/R entro massimo 8 giorni totali dalla consegna, superati questi termini non accettiamo nessuna contestazione.

​​

Articolo 1.

La Progetto Casa Srls garantisce i suoi prodotti venduti e installati nei termini e alle condizioni qui di seguito descritte:

10 anni di garanzia sui prodotti in Pvc, Alluminio e Alluminio/Legno e 5 anni di garanzia sulla ferramenta, a condizione che siano state effettuate tutte le operazioni di ordinaria manutenzione.

La rete delle zanzariere è sempre esclusa da ogni garanzia.
Per i prodotti e i componenti non menzionati vengono applicate le garanzie di legge in vigore al momento della firma del contratto.
I serramenti vengono garantiti:

• contro la deformazione e la rottura totale o parziale sia del profilo sia delle saldature, salvo che ciò non sia dovuto a tentativi di scasso, effrazione o atto vandalico sul serramento o sugli accessori ad esso collegati, ad eventi atmosferici, ad incidenti e/o impatto degli stessi con qualsiasi tipo di veicolo e/o persona.

• per la resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici a condizione che gli infissi non siano installati in luoghi ove sia presente aria ad alto tasso d’inquinamento, e comunque con valori d’inquinamento superiori a quelli stabiliti dalle normative in vigore al momento dell’installazione, non siano trattati o puliti con detergenti aggressivi e/o polveri, creme abrasive, solventi.
La garanzia decade comunque nel caso la manutenzione dei serramenti venga eseguita con prodotti non idonei o da terzi.
I profili in PVC non rivestiti con pellicole possono presentare leggere rigature dovute al processo di estrusione; tali rigature non giustificano nessuna rivendicazione di garanzia.

Nessuna contestazione sarà presa in considerazione sulla finitura della saldatura dei serramenti in PVC.
La ferramenta viene garantita per il corretto funzionamento, salvo quanto possa verificarsi per normale usura, tentativo riuscito o non riuscito di scasso, utilizzo improprio delle manovre consentite e comunque in tutti i casi ove si verifichi un danneggiamento dovuto ad errate manovre anche occasionali e/o dolo da parte dell’utilizzatore.
I vetro camera sono garantiti contro le infiltrazioni di polvere e la formazione di condensa all’interno delle camere, 

vedi link per la normativa vetri: 
La garanzia non viene applicata nel caso le infiltrazioni siano causate da danneggiamenti della struttura del vetrocamera dovuti ad eventi meccanici successivi all’installazione, quali tentativi di scasso, danneggiamento e urti.

Articolo 2.
La Progetto Casa Srls non risponde del cattivo o imperfetto funzionamento del prodotto causato da difetti delle opere murarie, per tali intendendosi qualsiasi lavoro di carattere edilizio collegato direttamente o indirettamente alla posa dei manufatti, o parti componenti di essi. La Progetto Casa Srls non garantisce per il funzionamento dei manufatti che non siano posti in opera da operai suoi dipendenti o da personale specializzato da Lei organizzato, anche in caso di posa in opera di solo alcune parti del manufatto.
La Progetto Casa Srls non garantisce inoltre per difetti causati da umidità e/o riscaldamento eccessivo dei locali.
Resta sempre e comunque escluso ogni e qualsiasi diverso diritto o pretesa risarcitoria da parte dell’acquirente ivi compresi eventuali danni, diretti o indiretti derivanti da vizi della fornitura.

Articolo 3.
La garanzia come sopra prestata, alle condizioni indicate, prevede il ritiro del pezzo eventualmente rotto, difettoso o comunque da sostituire da parte della Progetto Casa Srls o suo rivenditore per ben accertato difetto di materiale o costruttivo, nonchè la riconsegna. 

Nei primi 24 mesi dalla data di installazione, la Progetto Casa interverrà sui propri prodotti installati senza nessun costo per il cliente nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 previo appuntamento concordato.

Per interventi al di fuori di questi orari, potrà esser chiesto un contributo.
Gli interventi oltre ai 24 mesi dell'installazione sono soggetti alle seguenti condizioni:
- entro i 30 km dalla nostra sede di Ornago: diritto fisso di chiamata pari ad €. 80,00 e costo orario o frazione euro 35,00 + IVA

- oltre i 30 km dalla nostra sede di Ornago: da quantificare

Eventuali interventi non in garanzia e/o riscontrati tali all’atto dell’intervento, oltre all’addebito per il montaggio secondo quanto riportato sopra, comporteranno anche l’addebito dei pezzi necessari secondo il nostro listino.

Articolo 4.
L’acquirente, ai sensi dell’Art. 1495 C.C., decade dal diritto alla predetta garanzia se non denuncia i vizi alla venditrice mediante lettera raccomandata A.R. o PEC entro 8 gg. dalla scoperta.

Articolo 5.
Nessun reclamo e nessuna richiesta di intervento in garanzia potrà essere avanzata e/o pretesa dall’acquirente se non dopo il regolare e totale pagamento delle merci alle quali il reclamo e/o la richiesta di garanzia si riferisce.

Articolo 6.
Per quanto non citato e/o involontariamente omesso la Progetto Casa Srls opererà in ottemperanza all’Art. 1490 C.C., per qualsiasi controversia il Foro competente è quello di Bergamo con possibilità solamente per la Progetto Casa Srls di aderire ad ogni altro foro competente ai sensi di legge.

Qui trovate il link per la normativa vetri: 

bottom of page