Progetto PVC 82 Fibra ( Linktrusion )
La nuova era del serramento in PVC
I serramenti termici in fibra proposti da Progetto Casa, distribuiti con successo in tutto il Nord Italia, raggiungono ottimi risultati di prestazioni termiche, tenuta al carico del vento, all’aria e tenuta all’acqua.
LinkTrusion Termic 82
Le prestazioni:
A fronte di test eseguiti ai fini della marcatura CE, il LinkTrusion Termic 82 ha raggiunto eccellenti risultati di tenuta all’aria (classe 4), all’acqua (E1200) e al carico del vento (classe 4A), garantendo in questo modo un perfetto isolamento. Associando questi risultati ad un’ottima termica (Uf=0,98W/m2 K certificato secondo UNI EN 12412-2), si ottiene il serramento dalle prestazioni perfette.
L'acustica :
Con un vetro 4-16-33.1 (26 mm), si ottiene un abbattimento acustico di 33 dB. Con un vetro 64.2 silence/16/44.2 silence e un Ug = 1.1, si ottiene un abbattimento acustico di 40 dB. Il profilo LinkTrusion Termic 82 può ospitare vetri di grandi spessori, fino a 54 mm, senza aumentare la profondità della sezione.
La stabilità dei profili colorati:
Test di laboratorio ai raggi infrarossi, così come l’esposizione dei serramenti alle alte temperature, hanno dimostrato una stabilità eccezionale dei profili alle variazioni dimensionali. La dilatazione dei profili viene limitata dalla presenza delle strisce di fibra di vetro continua e la stabilità geometrica è ampiamente superiore a quella dei profili in PVC rinforzati con acciaio.
Il design:
Grazie alle esclusive finiture e colorazioni LinkTrusion Termic 82 si integra perfettamente con gli stili architettonici più moderni. E’ ideale anche per le abitazioni tradizionali grazie alla sua vasta scelta di finiture in tinta legno naturale e legno verniciato.
La resistenza della torsione:
Il profilo LinkTrusion Termic 82 è più rigido alla torsione, da una parte grazie alle fibre di vetro continue e dall’altra grazie alla perfetta ripartizione delle 6 camere isolanti all’interno dell’anta.
Perchè un’anta da 82 mm?
La combinazione “PVC rigido + fibra di vetro continua + profondità da 82 mm” integra nel profilo multi componente la funzione del tradizionale rinforzo in acciaio.
Perchè la fibra di vetro nell’anta?
L’integrazione della fibra di vetro continua all’interno delle pareti del profilo, conferisce l’inerzia necessaria alla completa rimozione del rinforzo in acciaio. Più la fibra di vetro si allontana dall’asse neutro della sezione del profilo, migliore è l’inerzia. L’effetto secondario, ma non meno importante, è che le pareti esterne diventano così meno sensibili alle variazioni di temperatura. Il giusto compromesso tra la quantità ed il posizionamento della fibra di vetro continua e la geometria del profilo, permettono di fare a meno del rinforzo tradizionale. L’allargamento dell’anta, permette l’uso di vetri fino a 54 mm (possibilità di vetrature triple altamente isolanti).